• Italiano
  • Română
  • Shqip
  • العربية

bollettino emigrazione archivio paolo cresci

Il Bollettino dell’Emigrazione, pubblicato dal 1901 al 1927, a cura del Commissariato generale dell’emigrazione, è una fonte indispensabile per gli studiosi dell’emigrazione italiana.

In questa pagina potrete consultare l’archivio degli indici dei Bollettini suddivisi per anno ed effettuare una richiesta via e-mail per ricevere la password di accesso alla consultazione del file in formato pdf.

L’archivio è stato realizzato sul lavoro svolto da Francesco Cordasco, nel volume Italian mass emigration – The exodus of a latin people, A bibliographical guide to the Bollettino dell’Emigrazione 1902-1927.

Indice dei Bollettini dell’Emigrazione italiana suddivisi per anno

note:

• La consultazione degli Indici è gratuita.
  • I Bollettini dell’Emigrazione devono essere richiesti tramite mail a:info@fondazionepaolocresci.it

INDICI

Biblioteca digitale Paolo Cresci

In questa sezione del sito potete scaricare i libri in formato PDF dalla nostra biblioteca digitale

>>>>

Per saperne di più

La Fondazione Paolo Cresci raccoglie importanti e variegati documenti sugli emigrati italiani.
Navigando nei nostri siti potrai fare un viaggio nel tempo a bordo di bastimenti carichi di emigranti in partenza per luoghi lontani, vivere le loro avventure nelle nuove patrie e condividere la nostalgia struggente per il luogo natio. Se hai avuto un parente che è emigrato e vuoi conoscere qualcosa della sua storia potrai consultare la nostra banca dati.

Sito Fondazione Paolo Cresci
Mostra: visita 360°